05 settembre 2018

MATRIMONIO FERRAGNEZ! TUTTE LE CURIOSITA' CHIARA FERRAGNI E FEDEZ


Alla frase "il matrimonio dell'anno" o "del secolo" alcuni hanno stortato il naso... ma il matrimonio dei Ferragnez ha numeri da capogiro!



Dicono sia costato 20 milioni di euro... per la maggior parte però sponsorizzato da tanti brand presenti.

Chiara e Fedez rendono pubblici gli insights dei loro profili instagram... 21'368'211 account raggiunti con 1'262'746'249 impressions! e 940'100'007 per Fedez! numeri da capogiro!







I Ferragnez hanno rivoluzionato anche l'idea di matrimonio, dicono basta ai 600 invitati, basta alle band che suonano "Gloria manchi tu nell'aria" e basta ai pranzi/cene lunghi 20 ore con 50 portate... tutto è stato reso più moderno... come tutti i matrimoni dovrebbero essere ai giorni nostri ^-^










L'elegantissimo abito da sposa indossato da Chiara Ferragni per la cerimonia civile è stato disegnato da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison Dior. 
Più di 1600 ore di lavoro e più di 400 metri di tessuto, un capolavoro dalla mano sartoriale, composto da una tuta in pizzo accollata con manica trequarti e una gonna di tulle con uno spacco che lasciava intravedere le gambe.





Il bouquet di delicatissimi settembrini, chiamati anche astri ( propri come loro due sposi) rendevano tutto più romantico nella loro semplicità.








Dopo aver detto il si per il party Chiara ha cambiato abito, anch'esso Dior, fatto su misura a mano, composto da bustier con gonna di tutte con ricamate alcune frasi della canzone con cui Fedez l'ha chiesta in moglie a Verona con la canzone Favorisca i sentimenti, e tutti i loro simboli, loro due, cuori, occhi (simbolo del marchio di Chiara Ferragni) e un leonino in onore del figlio.







Per la terza parte dell'evento, alla fine della cena, la gonna lunga è stata sostituita con un tutù in tulle, corto perfetto per la festa al Luna park.





Fedez ha invece scelto di affidarsi a Donatella Versace per un abito impeccabile blu, stesso colore scelto anche dai suoi genitori.





Per il piccolo Leoncino hanno scelto un completo su misura di Dior, personalizzato con il ricamo di un piccolo leone che ha sostituito il logo dell'ape tipico della maison francese.





Tutte le scarpe, ovviamente su misura Dior, in gros grain bianco avevano il logo personalizzato J'adior Chiara.





Le damigelle, sorelle e amiche più care erano vestite con abiti di Alberta ferretti in collaborazione con Eco-Age, realizzati in tessuti ecologici.










Le fedi scelte dagli sposi sono di Pomellato, brand di cui Chiara è testimonial, sono realizzate in oro rosa e diamanti, uguali per entrambi con all'interno incisa data e nome. 





La torta nuziale completamente dipinta a mano riprendeva i ricami del secondo vestito di Chiara è stata realizzata dal cake designer palermitano Marco Failla.





Il trucco di Chiara firmato Lancome, di cui lei è ambassador, è stato realizzato con alcuni prodotti esclusivi di prossima uscita. 












La festa dopo la cena è proseguita nel luna park privato allestito per la festa nuziale, giostra con i cavalli, ruota panoramica, lancio dei barattoli...e non potevano mancare i  gadget per gli invitati! dalle espadrillas personalizzate Ferragnez, alla borsa per contenere i tacchi per le lady, ai peluche sponsorizzati Trudi, che rappresentavano Chiara e Fedez, e le tazze e i piatti in stile royal wedding con i volti degli sposi.





Ha fatto molto discutere anche l'unico elemento che dice di aver preteso Fedez... il putto che sgorgava vodka....





.... un particolare da non sottovalutare? ... rifacendomi alla canzone di Malgioglio... Mi sono innamorato di tuo marito... mi sono innamorato ma di tuo cognato... ^-^ fari puntati su di lui Luca Vezil fidanzato della sorella Valentina Ferragni... lui la vera rivelazione del matrimonio... 

6 commenti:

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

share